Villa Ileana si trova a meno di 5 km da Palau e dall’imbarco per La Maddalena  ed è situata in posizione tranquilla su una collina a solo 2,5 km dal mare.
Molte escursioni, percorsi archeologici, escursioni new age alla ricerca delle antiche energie delle pietre, sensazionali itinerari enogastronomici e innumerevoli visite guidate sono disponibili nelle immediate vicinanze.
Sport per tutti i gusti: dal golf al kitesurf, al kayak, alla vela e tante altre interessanti attività.
Per gli amanti del Bird Watching imperdibile il vicinissimo  stagno Le Saline (5 min,), uno specchio d’acqua adiacente all’omonima spiaggia del territorio di Palau, popolato da rari e bellissimi uccelli migratori e stanziali (Aironi, Garzette, ecc.)
E poi immancabili i locali, i ristoranti, la cucina genuina e la gastronomia locale nelle immediate vicinanze.

 

1) PRINCIPALI DISTANZE:

  • Porto Cervo / Costa Smeralda  (25 minuti auto)
  • Santa Teresa Gallura – imbarco per la Corsica (25 minuti auto + 50 minuti traghetto per Bonifacio)
  • Isola di La Maddalena 20 minuti di traghetto partendo da Palau (5 minuti auto).

 

2) COME ARRIVARE:

  • In Nave:
    Porto di Olbia (30km) arrivo traghetti da Civitavecchia, Genova, Livorno, Piombino.
    Porto di Golfo Aranci (35km) arrivo traghetti da Livorno.
  • In Aereo:
    Voli diretti per aeroporto “Costa Smeralda” di Olbia (35 km) con le principali compagnie aeree come EASY JET – HLX – MERIDIANA ecc
    Aereoporto di Alghero (150 km) RYANAIR.
    Per chi arriva in volo è indispensabile auto a noleggio.

 

3) DA NON PERDERE :

  • Mini crociera di un giorno nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena .
  • Visita ai siti archeologici della zona (10/20 minuti auto), i circoli megalitici – Li Muri, le Tombe dei Giganti di Coddhu Vecchju e Li Lolghi, Nuraghe La Prisgiona, Tempietto Malchittu (età da 2000 a 200 A.C.) tutti presso la vicina Arzachena.
  • Escursioni New Age con  particolare riferimento alla visita alla Tomba dei Giganti di “LI MIZZANI”, presso Palau, che con le “energie sottili” delle pietre (acceleratori naturali di particelle), strutture preistoriche definite da alcuni studiosi come macchine energetiche di guarigione.  Non vi fate sfuggire una visita a questa tomba prenuragica! Come vi potranno raccontare le guide, i vostri dolori articolari o la vostra carenza di energia potrebbero andarsene.
  • Gita in battello e trenino verde, unica in Sardegna . “Dove il verde incontra l’azzurro”  Escursione con un glorioso antico trenino delle Ferrovie della Sardegna, messo a disposizione dei turisti, con partenza da Palau (5 minuti auto) verso il lago di Liscia attraverso la più bella Gallura. Si prosegue poi in battello sul lago dove, sulla sponda opposta, si potranno ammirare  gli Olivastri millenari, alberi con circonferenza di ben 17 metri, probabilmente i più antichi in Europa.
  • Mercati caratteristici:
    – Palau (5 minuti ) il venerdì,
    – Cannigione (7 minuti) il lunedì,
    – San Pantaleo (15 minuti) il giovedì .Inoltre, tutte le sere da giugno a settembre, dalle ore 21 a Palau e Cannigione il mercatino artigianale.

 

 

Top